Mouser Electronics, in collaborazione con Molex, ha realizzato un nuovo e-book, intitolato “Improving Lives with Digital Healthcare“, che descrive soluzioni e applicazioni all’avanguardia per combinare la connettività al progetto di dispositivi medicali.
Nell’e-book gli esperti di Molex e Mouser discutono della prossima generazione di soluzioni digitali dedicate all’assistenza sanitaria con articoli ricchi di dettagli, spaziando tra le applicazioni per la chirurgia robotica, i dispositivi indossabili per uso medico, le interfacce neurali e formazione in campo medico mediante il ricorso alle tecnologie immersive.
Questo e-book comprende inoltre un articolo sulle ultime soluzioni di connettività per la chirurgia robotica, che comprendono l’impiego della tecnologia su fibra ottica a sostegno delle terapie laser. L’e-book affronta anche il settore crescente delle applicazioni per le interfacce neurali, in cui l’intelligenza artificiale e i gruppi di sensori potrebbero un giorno creare il concetto di “umanità potenziata”.
L’e-book comprende le schede tecniche relative a 15 dispositivi di Molex e fornisce ai lettori uno spunto diretto sugli strumenti necessari per le applicazioni medicali di nuova generazione.
Le antenne standalone ISM di Molex, per esempio, possono essere facilmente integrate all’interno di dispositivi di teleassistenza sanitaria, macchine a microonde per l’ablazione, apparecchiature terapeutiche diatermiche e molto altro.