Da MIKROE una scheda per la connettività LTE-M e NB-IoT

Pubblicato il 7 settembre 2021

MikroElektronika (MIKROE) ha presentato LTE IOT 8 Click, un componente della famiglia di schede di sviluppo periferiche Click, studiata per rispondere alle esigenze di progettisti di soluzioni per la connettività LTE-M e NB-IoT a basso consumo di energia utilizzabili in dispositivi indossabili e sistemi di asset tracking, monitoraggio industriale e misure di energia intelligenti.

LTE IoT 8 Click è una compatta scheda aggiuntiva dotata di un SiP (System-in-Package) multichip multibanda SKY66430-11 che supporta piattaforme Massive IoT (LTE-M/NB-IoT) 5G di Skyworks Solutions e Sequans Communications.

Il SiP precertificato integra l’intero front-end RF, il transceiver, i circuiti di gestione della potenza, la memoria e il modem in banda base per una radio multibanda LTE funzionante nella gamma di frequenze da 698 e 2200 MHz.

Le schede Click sono basate sullo standard mikroBUS a 16 pin e consentono agli ingegneri di cambiare dispositivi periferici facilmente, risparmiando mesi sui tempi di sviluppo.

LTE IoT 8 Click è supportata da una libreria a norma mikroSDK che include funzioni che semplificano lo sviluppo del software e viene fornita già completamente collaudata, pronta all’uso su qualsiasi sistema dotato del socket mikroBUS.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x