Il più recente componente della famiglia MeLiBu di Melexis è il driver LED MLX81143 che integra 21 driver LED e migliora la gestione dell’alimentazione del sistema. MLX81143 può essere regolato in un intervallo particolarmente ampio che consente di ottenere una regolazione ottimale della luminosità di notte e di giorno. L’interfaccia MeLiBu consente di pilotare contemporaneamente fino a 3000 LED in un’autovettura. Il sistema emette inoltre avvisi di sicurezza dinamici e consente la comunicazione con il conducente.
Il nuovo driver di Melexis integra la soluzione CAN su UART MeLiBu che consente di eseguire gli effetti di luce definiti dai sistemi del veicolo. Il controllore intelligente per LED RGB assicura inoltre la compensazione in tempo reale di qualsiasi variazione di colore provocata da alterazioni ambientali e garantisce l’accuratezza della miscelazione dei colori con un errore inferiore all’1% per eliminare qualsiasi differenza distinguibile tra i LED.
Il driver MLX81143 è qualificato AEC-Q100 e conforme allo standard ASIL. Soddisfa i requisiti di sicurezza funzionale secondo ISO 26262 e supporta l’integrazione ASIL B.
Il prodotto è attualmente disponibile in campioni.