Elettronica Plus

Da Littelfuse una soluzione per la connessione di cavi in ambienti difficiliERT

Littelfuse

Littelfuse ha annunciato la soluzione C&K SpaceSplice per la connessione di cavi. Questa serie di connettori è stata progettata per sostituire i processi di giunzione manuale in ambienti difficili. Questi componenti forniscono infatti una soluzione standardizzata, facile da usare e a elevata affidabilità.

La serie SpaceSplice consente la connessione di due cavi (accetta i calibri più comuni AWG 20-30) utilizzando una tecnologia di contatto crimpabile e rimovibile D*MA.

La soluzione di connessione cablata SpaceSplice è disponibile in una serie a una via che collega due cavi con una soluzione standard e una serie a quattro vie che è un connettore cavo-cavo impilabile con contatti rimovibili, che può essere utile nelle applicazioni spaziali in cui sono richieste più di quattro vie.

“Il design dei connettori SpaceSplice offre una soluzione ad alta affidabilità che sostituisce i processi di giunzione manuale, offrendo un’alternativa standardizzata che risulta facile da usare, riduce tempi e costi di manodopera e aumenta al contempo l’affidabilità”, ha affermato Rémi Antoine, Global Product Manager presso C&K Aerospace, ora parte di Littelfuse.