Elettronica Plus

Da KIOXIA memorie UFS Ver 4.0 per l’automotiveERT

KIOXIA

KIOXIA Europe ha annunciato il campionamento dei primi dispositivi di memoria UFS (Universal Flash Storage) Ver. 4.0 progettati per applicazioni nel campo dell’automotive. Disponibili in capacità di 128, 256 e 512 gigabyte (GB), le nuove memorie KIOXIA, oltre a fornire prestazioni elevate, supportano un’ampia gamma di temperature, soddisfano i requisiti AEC-Q100 Grade 2 e offrono una elevata affidabilità. UFS 4.0 è, inoltre, retrocompatibile con UFS 3.1.

I nuovi dispositivi UFS Ver. 4.0 integrano la memoria 3D BiCS FLASH e un controller in un package standard JEDEC. Possono essere utilizzate per applicazioni nell’automotive di nuova generazione, tra cui telematica, sistemi di infotainment e ADAS.

“Il settore dell’automotive ha esigenze tecniche uniche che devono essere affrontate con soluzioni affidabili e su misura per l’applicazione. KIOXIA ha riconosciuto questo requisito con la prima memoria al mondo incorporata UFS Ver 4.0 specifica per automobili”, ha dichiarato Axel Störmann, Chief Technology Officer per i prodotti Memory e SSD.