KIOXIA Europe ha annunciato il campionamento dei primi dispositivi di memoria UFS (Universal Flash Storage) Ver. 4.0 progettati per applicazioni nel campo dell’automotive. Disponibili in capacità di 128, 256 e 512 gigabyte (GB), le nuove memorie KIOXIA, oltre a fornire prestazioni elevate, supportano un’ampia gamma di temperature, soddisfano i requisiti AEC-Q100 Grade 2 e offrono una elevata affidabilità. UFS 4.0 è, inoltre, retrocompatibile con UFS 3.1.
I nuovi dispositivi UFS Ver. 4.0 integrano la memoria 3D BiCS FLASH e un controller in un package standard JEDEC. Possono essere utilizzate per applicazioni nell’automotive di nuova generazione, tra cui telematica, sistemi di infotainment e ADAS.
“Il settore dell’automotive ha esigenze tecniche uniche che devono essere affrontate con soluzioni affidabili e su misura per l’applicazione. KIOXIA ha riconosciuto questo requisito con la prima memoria al mondo incorporata UFS Ver 4.0 specifica per automobili”, ha dichiarato Axel Störmann, Chief Technology Officer per i prodotti Memory e SSD.