Elettronica Plus

Da icotek una nuova scatola di distribuzione a 360°ERT

icotek ha presentato una scatola di distribuzione a 360° che permette di gestire fino a un massimo di 48 cavi, ottenendo così una densità molto elevata. I cavi possono essere distribuiti dal punto centrale in praticamente tutte le direzioni desiderate. Il livello di protezione è IP54,mentre il range di temperatura consentito è compreso tra -40°C e +140°C. La nuova scatola di distribuzione icotek è realizzata in poliammide ed è priva di alogeni e silicone.

I cavi con e senza connettore, con diametro da 1 a 15 mm possono essere instradati, sigillati e allo stesso tempo scaricati dalla tensione secondo DIN EN 62444.

La scatola di distribuzione di icotek si adatta alle aperture metriche standard ed è fissata con un controdado incluso. Grazie al coperchio avvitabile e all’utilizzo di gommini passacavi apribili, è possibile effettuare in qualsiasi momento una successiva modifica o lavori di manutenzione senza problemi.

L’ingresso del cavo a 360° può essere combinato in molti modi con il sistema passacavo KT e il sistema adattatore ibrido IMAS-CONNECT di icotek. Ciò si traduce in un sistema di instradamento e ingresso cavi estremamente flessibile che può essere assemblato molto rapidamente. Certificazioni come ECOLAB, HL3, EN 45542-2 e RoHS sono già presenti.