Grazie all’accordo globale stipulato con Excelfore, Green Hills Software potrà di offrire l’ampio portafoglio di stack e soluzioni IVN (In-Vehicle Network) di Excelfore, perfettamente integrato e ottimizzato con il sistema operativo real-time INTEGRITY di Green Hills Software e il suo stack di rete TCP/IP v4/v6 ad alte prestazioni. Insieme, queste soluzioni forniscono il supporto fondamentale alla sicurezza, alla protezione e ai protocolli di rete che saranno utilizzati nella nuova generazione di gateway per autoveicoli.
Gli stack di protocollo Excelfore includono il supporto a: Ethernet AVB/TSN Talker/Listener (Talker/Listener); DoIP; SOME/IP; RTP/RTCP (incluso IEEE 1733); gPTP Slave/Bridging
Inoltre e supportano la modalità di trasmissione time-sensitive su Ethernet e forniscono un robusto set di soluzioni per utilizzare efficientemente i protocolli TCP/IP su tutti i dispositivi periferici edge presenti in un veicolo connesso.
«Una rete estremamente robusta – ha commentato Dan Mender, vicepresidente responsabile dello business development di Green Hills Software – è un requisito fondamentale nella progettazione di gateway automotive di nuova generazione, poiché permette di abilitare le funzionalità avanzate dell’auto connessa. Il nostro sistema operativo real-time INTEGRITY, combinato con gli stack di protocollo di Excelfore, garantisce un’esperienza utente sicura, protetta e ad alte prestazioni, che è a sua volta un requisito essenziale nei moderni veicoli avanzati capaci di collegarsi in rete; questa combinazione è stata ad oggi implementata con successo in numerose piattaforme dell’industria automotive».
«Milioni di veicoli oggi – ha puntalizzato Shrikant Acharya, direttore tecnico di Excelfore – contengono software creato con la Green Hills Platforms for Automotive. Green Hills Software è molto apprezzata dai clienti in quanto offre soluzioni sicure, a prova di guasto, stabili e ad alte prestazioni. Gli stack di protocollo di Excelfore si sposano perfettamente con queste qualità e insieme ai prodotti di Green Hills Software permettono di realizzare una rete affidabile e ad alta velocità, il che è fondamentale per poter sfruttare appieno tutte le applicazioni presenti in un’auto connessa».
Nel settore automobilistico, lo stack eAVB/TSN di Excelfore è presente in telecamere, display video, autoradio e centraline elettroniche di molti OEM. È una soluzione che permette ai gateway di bordo di fornire l’accesso al bus CAN, LIN e altri bus di comunicazione tramite l’interfaccia Ethernet TCP/IP del veicolo.