Da Green Hills la gamma di prodotti Excelfore per gateway automobilistici

Pubblicato il 21 maggio 2020

Grazie all’accordo globale stipulato con Excelfore, Green Hills Software potrà di offrire l’ampio portafoglio di stack e soluzioni IVN (In-Vehicle Network) di Excelfore, perfettamente integrato e ottimizzato con il sistema operativo real-time INTEGRITY di Green Hills Software e il suo stack di rete TCP/IP v4/v6 ad alte prestazioni. Insieme, queste soluzioni forniscono il supporto fondamentale alla sicurezza, alla protezione e ai protocolli di rete che saranno utilizzati nella nuova generazione di gateway per autoveicoli.

Gli stack di protocollo Excelfore includono il supporto a: Ethernet AVB/TSN Talker/Listener (Talker/Listener); DoIP; SOME/IP; RTP/RTCP (incluso IEEE 1733); gPTP Slave/Bridging

Inoltre e supportano la modalità di trasmissione time-sensitive su Ethernet e forniscono un robusto set di soluzioni per utilizzare efficientemente i protocolli TCP/IP su tutti i dispositivi periferici edge presenti in un veicolo connesso.

«Una rete estremamente robusta – ha commentato Dan Mender, vicepresidente responsabile dello business development di Green Hills Software –  è un requisito fondamentale nella progettazione di gateway automotive di nuova generazione, poiché permette di abilitare le funzionalità avanzate dell’auto connessa. Il nostro sistema operativo real-time INTEGRITY, combinato con gli stack di protocollo di Excelfore, garantisce un’esperienza utente sicura, protetta e ad alte prestazioni, che è a sua volta un requisito essenziale nei moderni veicoli avanzati capaci di collegarsi in rete; questa combinazione è stata ad oggi implementata con successo in numerose piattaforme dell’industria automotive».

«Milioni di veicoli oggi  – ha puntalizzato Shrikant Acharya, direttore tecnico di Excelfore –  contengono software creato con la Green Hills Platforms for Automotive. Green Hills Software è molto apprezzata dai clienti in quanto offre soluzioni sicure, a prova di guasto, stabili e ad alte prestazioni. Gli stack di protocollo di Excelfore si sposano perfettamente con queste qualità e insieme ai prodotti di Green Hills Software permettono di realizzare una rete affidabile e ad alta velocità, il che è fondamentale per poter sfruttare appieno tutte le applicazioni presenti in un’auto connessa».

Nel settore automobilistico, lo stack eAVB/TSN di Excelfore è presente in telecamere, display video, autoradio e centraline elettroniche di molti OEM. È una soluzione che permette ai gateway di bordo di fornire l’accesso al bus CAN, LIN e altri bus di comunicazione tramite l’interfaccia Ethernet TCP/IP del veicolo.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x