Elettronica Plus

Da FRAMOS il nuovo sensore d’immagine EMCCD di ON SemiconductorERT

FRAMOS, il fornitore di prodotti di imaging, soluzioni di visione personalizzate e servizi OEM, ha annunciato la disponibilità del sensore di immagine KAE-08152 di ON Semiconductor.

Questo sensore EMCCD con risoluzione di 8 MP migliora la qualità delle immagini offrendo un’efficienza quantistica elevata. Il sensore d’immagine ha un formato di 4/3” e una elevata efficienza quantistica in particolare per le lunghezze d’onda (850nm) vicine agli infrarossi (NIR). Il miglioramento della sensibilità NIR non ha comportato alcuna perdita nella Modulation Transfer Function (MTF) rispetto alla versione standard (KAE-08151).

Le prestazioni del sensore in condizioni di luminosità molto bassa lo rendono particolarmente interessante per applicazioni di videosorveglianza, nei sistemi di trasporto intelligenti (ITS) e nell’imaging in campo medico e scientifico. Telecamere basate su questo sensore, infatti, possono essere utilizzate per il rilevamento elettronico dei pedaggi, ma anche per l’astronomia, microscopia e le procedure diagnostiche e chirurgiche nei campi della fluoroscopia, dell’oftalmologia e della dermatologia.