Farnell è pronta a spedire il nuovo micro:bit BBC, progettato per aprire un nuovo mondo di opportunità alla prossima generazione di studenti. Le svariate funzionalità includono una maggiore capacità di memoria, un processore più veloce e, per la prima volta, funzionalità suono e touch “fuori dagli schemi”. Questo computer tascabile aggiornato lascia inoltre intravedere quali siano le future potenzialità dell’Intelligenza Artificiale (AI) e del Machine learning (ML) in classe, dando la possibilità ai bambini di sperimentare alcune delle tecnologie più trasformative al mondo.
Dal 2016, Farnell ha prodotto e spedito più di cinque milioni di dispositivi, aiutando la Fondazione a raggiungere circa 25 milioni di bambini in oltre 60 paesi, i quali hanno così potuto familiarizzare con la creatività digitale e le competenze informatiche. Micro:bit è stato adottato da varie organizzazioni a scopo didattico in tutto il mondo, per sostenere l’apprendimento delle discipline scientifiche (STEM) attraverso programmi educativi.
La Fondazione ha lavorato direttamente con gli insegnanti e la community di fan micro:bit per guidare la selezione degli aggiornamenti, in modo da garantire che il micro:bit aggiornato soddisfi i requisiti attuali e futuri. Uno dei miglioramenti più richiesti è stata l’aggiunta di un altoparlante integrato e microfono, per consentire ai bambini di essere creativi con le funzionalità suono e musica. Come parte dell’impegno di Micro:bit Educational Foundation per mantenere il dispositivo il più conveniente e accessibile possibile, questo modello aggiornato di micro:bit ricco di funzionalità è disponibile allo stesso prezzo della versione originale.