EPC ha presentato EPC2619 , un nuovo dispositivo eGaN da 80 V e 4 mOhm. Si tratta del modello di punta di una nuova generazione di transistor caratterizzati da una densità di potenza doppia rispetto ai prodotti della generazione precedente offerti da EPC. Il valore di RDS(on) è di 4 mOhm in un formato che misura 1,5 mm x 2,5 mm.
Questo componente è stato progettato per soddisfare le esigenze tipiche una diverse applicazioni di azionamento dei motori elettrici, come ad esempio sistemi di conversione da 28 V a 48 V per eBike, eScooter e utensili elettrici, ma anche convertitori DC-DC ad alta densità, ottimizzatori solari, raddrizzamento sincrono con conversione da 12 V a 20 V per caricabatterie, adattatori e alimentatori per TV.
EPC2619, inoltre, è particolarmente interessante per realizzare applicazioni ad alta frequenza con commutazione hard switching da 24 V a 48 V, come quelle utilizzate nei convertitori buck, buck-boost e boost.
“Questo è solo il primo prodotto di una nuova generazione di transistor discreti e circuiti integrati sviluppati da EPC. Con il lancio del modello EPC2619, EPC continua a mantenere i dispositivi di potenza in GaN su un percorso evolutivo che ricorda la Legge di Moore”, ha sottolineato Alex Lidow, CEO e co-fondatore di EPC.