Contradata ha presentato il nuovo DV-1000 di Cincoze, un computer embedded ad alte prestazioni con uno chassis estremamente compatto ed altamente espandibile. Questo computer è particolarmente interessante per applicazioni industriali con spazio di installazione limitato.
DV-1000 utilizza una CPU Intel Core i7/i5/i3 di ottava e nona generazione e supporta fino a 128 GB di memoria DDR4 a 2666 MHz. Le opzioni di archiviazione includono una sede per HDD/SSD SATA da 2.5”, due slot mSATA e uno slot M.2 Key M 2280 per unità SSD NVMe ad alta velocità.
DV-1000 include inoltre tutte le interfacce I/O più utili per applicazioni industriali, tra cui due GbE LAN, due COM RS-232/422/485, tree USB 3.2 e tre USB 2.0 per collegare periferiche industriali. Sono disponibili interfacce video digitali e analogiche tra cui un’interfaccia DisplayPort e una porta VGA per i display più datati.
I moduli di espansione CMI (Cincoze Multiple I/0) offrono opzioni per aggiungere una DisplayPort, una porta HDMI, porte COM o digital I/O. Inoltre grazie ai moduli MEC (Mini PCI Express Card) è possibile aggiungere porte USB 3.0 e LAN. Infine, il modulo CFM (Control Function Module) consente di aggiungere la funzionalità IGN (Power Ignition) particolarmente apprezzata in applicazioni veicolari.