Conrad Business Supplies e BeagleCore hanno siglato un accordo di distribuzione globale che metterà a disposizione in esclusiva per i clienti Conrad di tutto il mondo il modulo di elaborazione embedded BCM1 e lo starter kit BCS1.
Basati sulla ben nota scheda di sviluppo BeagleBone, questi dispositivi danno la possibilità di realizzare in modo semplice e pratico dei potenti blocchi funzionali per sperimentare nuove soluzioni tecnologiche dedicate ad applicazioni industriali e IoT (Internet of Things).
Questi nuovi prodotti si aggiungono agli oltre 5.000 kit di sviluppo già presenti nel catalogo Conrad e sono particolarmente adatti per soddisfare le esigenze tipiche delle applicazioni embedded professionali destinate all’industria.
Shawn Silberhorn, supplier business development manager del Centro Tecnologico Conrad (CTC), ha commentato: “Parlando con i nostri clienti che lavorano nel settore industriale, sappiamo quanto siano interessati a questo tipo di prodotti. Ora che sono disponibili, siamo certi che li vedremo utilizzati in una miriade di applicazioni innovative. Da parte nostra continueremo ad ampliare l’offerta di kit di sviluppo e progettazione dei principali marchi, per soddisfare ogni esigenza attuale e futura dei nostri clienti.”
Il modulo di elaborazione BeagleCore BCM1 è un sistema di calcolo miniaturizzato per applicazioni industriali e commerciali che integra le funzioni fondamentali della scheda BeagleBone Black su un modulo saldabile (LGA) dalle dimensioni di un francobollo. Pertanto, può essere facilmente integrato all’interno di un circuito stampato personalizzato, garantendo agli sviluppatori la massima flessibilità nella creazione di soluzioni hardware professionali. Il modulo BeagleCore BCM1 può essere usato, ad esempio, per create sistemi di controllo per impianti di trattamento acque, oppure display touch interattivi per misuratori mobili utilizzabili in ambienti difficili.
Lo starter kit BeagleCore BCS1 funziona come piattaforma di sviluppo rapido e combina un modulo di elaborazione BCM1 con una scheda a circuito stampato standard che facilita l’espansione del sistema e i collegamenti con l’esterno, per facilitare la sperimentazione di applicazioni industriali e (IoT). Il layout della scheda è compatibile con gli accessori (cape) e periferiche della piattaforma BeagleBone Black.