Disponibile sulla sourcing platform di Conrad, la nuova termocamera FLIR One Edge si collega con smartphone e tablet e trasferisce le immagini acquisite sullo schermo dell’apparecchio. In questo modo si possono osservare e gestire le immagini termiche a distanza sicura, fino a cinque metri. FLIR One Edge si presta a essere usata anche per l’ispezione di aree di difficile accesso come soffitte e intercapedini. La termocamera trova uso anche nel settore automobilistico per consentire una diagnosi della massima precisione in punti difficili da esaminare.
Accoppiata allo smartphone, i due apparecchi diventano una singola unità che può essere manovrata comodamente con una mano. Una soluzione estremamente pratica, che lascia libera l’altra mano per la manovra di macchinari o la registrazione di appunti e note. Un altro elemento è la app FLIR One, che consente un’analisi termica efficiente delle immagini. In aggiunta, la termocamera può connettersi con la soluzione cloud FLIR Ignite, permettendo a tutti i collaboratori di esaminare e valutare le immagini.
Per quanto riguarda le principali caratteristiche tecniche, la tecnologia FLIR MSX per l’acquisizione dinamica multispettrale delle immagini assicura risultati della massima nitidezza con risoluzione termica 80 × 60 (4.800 pixel) in un campo di temperatura da -20 °C a 120 °C. La termocamera è protetta contro le cadute fino a due metri di altezza e dagli spruzzi secondo la classe IP54.