binder ha realizzato una versione di lunghezza ridotta della serie di connettori 423 realizzata con fattore di forma M16. Sono disponibili varianti a 2 – 19 pin e tutte soddisfano i requisiti IP67 una volta eseguito l’accoppiamento. Le gamme del nuovo prodotto comprendono connettori maschio e femmina schermabili, di lunghezza ridotta (circa 47 mm).
I connettori sono progettati per sezioni dei cavi comprese tra 0,14 mm2 (AWG 26) e 1,0 mm2 (AWG 18) secondo il numero di pin e la tipologia di connessione. I valori nominali di tensione e corrente sono uguali, rispettivamente a 32 – 250 V e 3 – 7 A. Le uscite per il cavo, da 4,1 mm a 7,8 mm, assicurano flessibilità nelle applicazioni e tutte le versioni sono progettate per oltre 500 cicli di accoppiamento.
La versione di lunghezza ridotta della serie 423 è pensata soprattutto per applicazioni di test e misure oltre che della tecnologia dell’automazione, soggette a condizioni di installazione in spazi limitati.
Una ulteriore area in cui sono utilizzabili i connettori M16 di binder è, per esempio, quella delle comunicazioni mobili 5G, in cui i connettori serie 423 a norma AISG (Antenna Interface Standards Group) permettono di collegare i dispositivi presenti nelle linee di antenna degli operatori di rete.