Elettronica Plus

Da Avnet Embedded le soluzioni di virtualizzazione firmate VMwareERT

Avnet Embedded annuncia la disponibilità di soluzioni avanzate di virtualizzazione grazie all’accordo di distribuzione recentemente siglato con VMware. Grazie a questa partnership, i clienti di Avnet Embedded Emea che operano in mercati diversi come il controllo industriale, l’automazione, attrezzature sanitarie e POS  potranno  accedere a un’ampia gamma di soluzioni VMware di virtualizzazione e cloud computing.

La virtualizzazione è il processo di creazione di una rappresentazione virtuale (basata sul software) e non fisica di qualcosa. È possibile virtualizzare applicazioni, server, storage e reti ed è il modo completo e più efficace per ridurre le spese IT aumentando al tempo stesso l’efficienza e l’agilità per le aziende di qualunque dimensione.

Un prodotto chiave nel portafoglio VMware è VMware vSphere 6, l’ultima edizione del software di virtualizzazione per le soluzioni ibride di cloud pubblici e privati e il data center software-defined.

L’ultima versione di VMware vSphere offre più di 650 nuove funzionalità e fornisce ai clienti un’infrastruttura cloud altamente flessibile per eseguire, proteggere e gestire qualsiasi applicazione. Inoltre, è anche disponibile vSphere Operations Management, che si rivolge ad aziende attive in ambito  embedded e offre una piattaforma di virtualizzazione integrata progettata per ottimizzare le operazioni grazie a una gestione automatizzata e intelligente.

“Nell’era del cloud computing, dei big data e dei dispositivi sempre connessi a Internet, la virtualizzazione sta diventando una tecnologia importante per le applicazioni embedded attraverso una vasta gamma di settori”, afferma Nick Donaldson, direttore marketing, software in Avnet Embedded  EMEA. “VMware è la principale fonte mondiale di software di virtualizzazione e le loro soluzioni ora formano una parte fondamentale della nostra offerta per fornire soluzioni complete ai nostri clienti permettendo loro di ridurre i costi IT per una maggiore efficienza”.

“La nostra collaborazione con Avnet Embedded è importante per contribuire a soddisfare le esigenze dei produttori di apparecchiature e fornitori di soluzioni in settori embedded”, afferma Bernie Mills, senior director, Embedded OEM di VMware. “Con questo nuovo accordo, una vasta gamma di clienti EMEA potranno ottenere l’accesso a una vasta gamma di tecnologie di virtualizzazione e di cloud computing.”