Elettronica Plus

Da AOS regolatori EZBuck specifici per la piattaforma Intel Rocket LakeERT

Alpha & Omega Semiconductor (AOS) ha introdotto una nuova famiglia di regolatori EZBuck application-specific. Peculiarità dei convertitori AOZ2263VQI-01 e AOZ2263VQI-02 è l’integrazione di funzionalità progettate specificamente per soddisfare le esigenze della piattaforma Intel Rocket Lake.

I pin VID a 2 bit consentono infatti al rail di alimentazione VCCIO_0 e VCCIO_1_2 di regolare la tensione rispettivamente per valori di 1,05 V, 1,075 V, 1,1 V, 1,125 V e 0,8 V, 0,95, 1,0 V, 1,05 V, a seconda delle modalità operative. Entrambi i dispositivi hanno anche superato tutti i requisiti di convalida previsti dalla piattaforma Intel Rocket Lake.

Le caratteristiche di protezione includono limite di corrente cycle-by-cycle, protezione da cortocircuito (SCP), protezione da sovratensione (OVP) e arresto termico.

Un pin Low Power Mode (LPM) consente inoltre ai progetti di sistema di abbassare i rail VCCIO fino a 0 V per ridurre al minimo il consumo energetico del sistema in modalità standby o inattiva.