Anritsu ha annunciato che il proprio sistema per il collaudo di conformità RF ME7873L è il primo apparato di test ad aver ottenuto l’approvazione da parte di GFC di oltre l’80% dei test cases relativi alla tecnologia Carrier Aggregation – sia per le bande utilizzate in Giappone (1-18 e 1-26) che negli Stati Uniti (4-13). Si tratta di una pietra miliare per garantire la disponibilità di dispositivi affidabili e pronti per l’introduzione sul mercato.
LTE-Advanced è in grado di supportare velocità di trasferimento dati di 300 MB/s. La validazione di GCF è una delle componenti richieste della certificazione necessaria per l’immissione sul mercato di terminali mobili: l’approvazione di oltre l’80% dei test cases da parte di GCF è una pre-condizione per la certificazione di questi terminali. Questa percentuale rappresenta la “chiave d’accesso” per la certificazione e le combinazione di bande per supportare la tecnologia di aggregazione delle portanti sopra menzionate saranno disponibili per l’uso commerciale nell’anno in corso.
Con il traguardo odierno Anritsu ha rafforzato la propria posizione di leadership relativa al numero di test cases LTE-Advanced validati e approvati da GFC.