Elettronica Plus

Da Analog Devices un regolatore µModule da 25A che supporta la ridondanza N+1ERT

Analog Devices ha annunciato LTM4645, un regolatore µModule (power module) step-down sincrono da 25A. Questo regolatore è in grado di condividere la corrente tra più dispositivi e almeno un LTM4645 può essere utilizzato come backup per garantire la disponibilità dell’alimentazione se uno di questi componenti si dovesse guastare e essere scollegato.

Per esempio, un carico di 1V a 75A richiede in totale tre LTM4645 e per assicurare la resilienza del sistema si può aggiungere (N+1) un quarto dispositivo LTM4645 supplementare come backup .

In caso di mancato funzionamento di un regolatore infatti il dispositivo segnala a un controller hot swap a monte di scollegarsi dal percorso di alimentazione mentre i tre regolatori LTM4645 rimanenti possono continuare a funzionare normalmente.

Per le applicazioni, la funzione di ridondanza N+1 è particolarmente utile per i data center, il settore aerospaziale, le transazioni bancarie e i sistemi basati sul cloud.

Il dispositivo funziona con un’alimentazione di ingresso compresa tra 4,7V e 15V e regola tensioni di uscita comprese tra 0,6V e 1,8V.