Cypress Semiconductor ha reso noto che la propria soluzione per touchscreen TrueTouch viene supportata in modo nativo dalla piattaforma per handset mobili Windows Phone Serie 7. In questo modo i produttori di handset che impieghino Windows Phone Serie 7 potranno realizzare interfacce per touchscreen di tipo capacitivo innovative senza doversi preoccupare di sviluppare driver esterni o software custom per questo scopo.
Svelato lo scorso mese di febbraio, Windows Phone Serie 7 rappresenta una svolta radicale rispetto al passato e si distingue per il suo progetto veramente innovativo e la possibilità di una fruizione realmente integrata da parte dell’utilizzatore. Esso sfrutta un approccio nettamente differente per il progetto di un telefono, con aggiornamento dinamico dei ‘live titles’ che mostrano direttamente all’utente il contenuto in tempo reale. Prevede anche hub (in pratica centri di attività) che riuniscono in un’unica visuale contenuti correlati provenienti dal Web, applicazioni e servizi, in modo da semplificare l’espletamento delle attività più comuni: lettura, editing e condivisione di documenti.
Cypress Semiconductor ha inoltre comunicato la disponibilità della linea di dispositivi Tma300 multi-touch-all-point. Si tratta di controllori che garantiscono tempi di scansione estremamente brevi in presenza di più tocchi e un eccellente rapporto segnale/rumore per le applicazioni touchscreen più impegnative. Tra le più recenti funzionalità di questi controllori si possono annoverare il supporto per stilo da 1 mm e di touchscreen di grandi dimensioni.
Cypress Semiconductor Italia: www.cypress.com