Cypress Semiconductor: tool grafico per il controllore EZ-USB FX3

Pubblicato il 29 maggio 2012

Cypress Semiconductor ha reso disponibile il software GPIF II Designer per il controllore EZ-USB FX3 destinato ad applicazioni SuperSpeed USB 3.0.

GPIF (General Programmable Interface) II Designer mette a disposizione dei progettisti un’interfaccia grafica per configurare l’interfaccia GPIF II del controllore EZ-USB FX3 in modo che possa comunicare con qualsiasi microcontrollore, ASIC, FPGA, sensore di immagine o qualunque altro dispositivo che richieda la connessione tramite USB.

Il controllore programmabile EZ-USB FX3 permette di aggiungere il collegamento USB SuperSpeed a qualsiasi sistema.

Il tool software fornisce tre schermate di semplice uso: ‘Configuration Window’ per definire gli I/O e le linee di controllo; ‘State Machine Canvas’ per definire la macchina a stati dell’interfaccia e ‘Timing Simulation Window’ per verificare la temporizzazione dell’interfaccia. Prevede inoltre funzionalità di gestione che permette di salvare e riutilizzare i progetti di interfaccia. Il tool genera un file di intestazione (file header) che può essere integrato con le applicazioni di FX3 mediante API e utilizzato con i tool ARM standard.

GPIF II Designer è infine corredato da definizioni personalizzabili già pronte per l’uso per interfacce FIFO slave sincrone e asincrone, ADMUX sincrono e asincrono e SRAM asincrone.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x