Elettronica Plus

Cypress Semiconductor: PSoC Creator, ambiente di progettazioneERT

Cypress Semiconductor ha aggiunto numerose funzionalità al proprio ambiente di sviluppo integrato PSoC Creator per le sue innovative famiglie di system-on-chip programmabili PSoC 3 PSoC 5. PSoC Creator ora supporta tecniche avanzate di progettazione a bassi consumi, dispone di nuove funzionalità per la progettazione con Lcd e permette di semplificare e accelerare lo sviluppo di progetti che prevedono l’uso di CapSense per il rilevamento capacitivo.

PSoC Creator abbina un ambiente di sviluppo software decisamente all’avanguardia con un innovativo, avanzato editor di progetto grafico per dar vita a un ambiente di progettazione hardware/software concorrente veramente unico. Esso mette a disposizione un’esauriente libreria formata da decine di periferiche analogiche e digitali preconfigurate che possono essere facilmente posizionate in sottofinestre del progetto dello schema circuitale e combinate in modo da creare sistemi a elevate prestazioni. Lo strumento esegue in maniera automatica lo sbroglio di tutti i segnali presenti sul chip e può anche indirizzare, se richiesto, gli I/O verso i pin più adatti.

Ogni componente periferico è parametrizzato accuratamente in modo da pervenire a una realizzazione ottimizzata in grado di esaudire perfettamente le richieste dell’utilizzatore senza spreco di risorse. Il processo di realizzazione genera un insieme di Api coerente e facile da ricordare per ciascun componente che permette allo sviluppatore software di controllare l’hardware senza doversi preoccupare dell’implementazione che sta alla base. Progetti personalizzati e le relative Api possono anche essere salvati in una libreria per consentirne un futuro riutilizzo e una semplice condivisione all’interno di un’organizzazione.

Cypress Semiconductor: www.cypress.com