Cypress Semiconductor ha reso disponibile una prima estensione alla versione 2.0 del proprio ambiente di progettazione PSoC Creator dedicato alle famiglie di system-on-chip programmabili PSoC 3 e PSoC 5.
L’aggiornamento, disponibile sotto forma di ‘component pack’, include nuove funzioni periferiche che gli utilizzatori possono inserire in maniera semplice all’interno dei dispositivi PSoC esistenti aggiungendo così ulteriori funzionalità ai propri design.
Il nuovo component pack sfrutta innanzitutto le doti di programmabilità dei dispositivi PSoC e l’aggiornamento non richiede di scaricare l’intero programma PSoC Creator. Ogni componente viene fornito completamente collaudato e caratterizzato, con benefici in termini di time to market e qualità del prodotto finale. Cypress Semiconductor prevede di rilasciare nuovi component pack ogni otto settimane.
Questo primo component pack aggiunge le seguenti funzionalità: fino a 4 interfacce per schede SD e un FAT File System esente da royalty; un componente LCD grafico con una libreria grafica esente da royalty; interfaccia tattile di tipo resistivo a 4 fili standard; supporto di un filtro IIR digitale avanzato (Biquad) al blocco di filtraggio digitale (Digital Filter Block).