Cypress Semiconductor ha reso noto che il proprio PSoC 3 FirstTouch Kit è stato incluso nell’elenco dei prodotti da utilizzare per l’edizione 2010 di First Robotics Association. Per questo motivo la società ha fornito oltre 1.900 kit personalizzati destinati alla realizzazione dei robot. I gruppi di studenti che partecipano all’evento potranno adoperare questi kit nelle unità di controllo dei robot, agganciate attraverso una connessione Usb al computer netbook del robot stesso.
L’architettura dei dispositivi PSoC 3, di Cypress Semiconductor, prevede periferiche analogiche e digitali programmabili che consentono di realizzare funzionalità quali controllo di movimento, gestione ‘intelligente’ delle batterie e dell’alimentazione, interfacce utente mediante rilevamento sensibile al tocco implementate sfruttando la tecnologia CapSense, visualizzazione dei segmenti degli Lcd, controllo grafico, oltre a elaborazione dei segnali audio e vocali, protocolli di comunicazione e numerose altre.
Lo starter kit PSoC 3 FirstTouch (CY8Ckit-003) è stato ideato per permettere ai progettisti di familiarizzare con la nuova architettura PSoC 3. Esso comprende una matrice di sensori, vari I/O, progetti e software, oltre a possibilità Swd, un accelerometro, un termistore, sensori di prossimità, tecnologia CapSense e una basetta per modulo wireless a 12 e 28 pin di I/O di tipo general purpose.
Cypress Semiconductor Italia: www.cypress.com