La serie CY8Ctma884, resa disponibile da Cypress Semiconductor, è la sigla di una nuova soluzione TrueTouch su chip singolo ad alte prestazioni rivolta all’uso in touchscreen multi-tocco di dimensioni fino a 11,6”, che mette a disposizione 60 canali di I/O di rilevamento in grado di supportare fino a 884 nodi sullo schermo. I canali di rilevamento aggiuntivi sono indispensabili per garantire una maggiore accuratezza, una migliore linearità, la possibilità di supportare dita piccole e di risolvere il problema derivante da tocchi di più dita ravvicinati tra di loro.
Assicura tutti i benefici che ci si aspetta dai dispositivi della linea TrueTouch, compreso supporto del tocco di 10 dita, bassa dissipazione, reiezione di palmo e presa (in altre parole capacità di ignorare i tocchi accidentali fatti con il palmo della mano o dovuti alla presa), elevata precisione e tempi di scansione ridotti.
Questa famiglia di dispositivi è destinata a supportare tutti i principali sistemi operativi per tavolette digitali (tablet) e Cypress sta già cooperando attivamente con i maggiori produttori di sensori Ito per garantire ai progettisti la massima flessibilità, prestazioni ottimali e un elevato livello qualitativo.
La piattaforma TrueTouch per schermi di ampie dimensioni permette alla società di espandere al segmento delle tavolette digitali e dei PC portatili con schermo di più ampie dimensioni la leadership conquistata nel settore delle apparecchiature portatili dotate di schermo di piccole dimensioni, quali handset e dispositivi di navigazione portatili.
Cypress Semiconductor Italia: www.cypress.com