Cypress Semiconductor ha introdotto i controllori TMA140 della linea TrueTouch destinati a telefoni cellulari a basso costo.
La nuova famiglia offre elevate prestazioni nel controllo del touchscreen, supporta il tocco di più dita (gesture) e garantisce un miglior rapporto tra segnale e rumore (SNR) per schermi di dimensioni fino a 5”. I controllori supportano inoltre la funzionalità Charger Armor che utilizza il salto in frequenza (frequency hopping) e altre tecniche per impedire il rilevamento di falsi tocchi dovuto a un eccessivo rumore proveniente dal caricabatteria.
Caratterizzati da bassi consumi, i controllori Trouetouch TMA140 garantiscono un livello di accuratezza migliore di 0,5 mm e supportano il sistema operativo Android.
I dispositivi TMA140 sono stati progettati per operare in abbinamento con SLIM (Single Layer Independent Multi-touch), un sensore per touchscreen realizzato con un singolo substrato su cui è depositato un solo strato di ITO. Questo permette di realizzare soluzioni con funzionalità multi-tocco economiche e adatte a cellulari ‘feature phone’.