Elettronica Plus

Cypress: nuove memorie Flash per applicazioni automotive, industriali e IoTERT

Cypress Semiconductor ha ampliato la sua offerta di memorie Flash NOR con modelli con densità di 64 Mb e 128 Mb. I dispositivi FL-L offrono un basso il consumo di energia, sono qualificati AEC-Q100 per applicazioni automotive, offrono una elevata larghezza di banda in lettura, un ridotto tempo di scrittura e una gamma estesa di temperature.

Per quanto riguarda l’impiego, i dispositivi FL-L NOR Flash offrono una elevata affidabilità per sistemi embedded ad alte prestazioni come per esempio quelli ADAS, cruscotti per automobili e sistemi di infotainment, controllo industriale, attrezzature per Smart Factory, dispositivi di rete, applicazioni IoT, console per videogiochi e set-top box.

Le memorie Cypress FL-L Quad SPI NOR Flash da128Mb e 256Mb sono in grado di operare a 133 MHz Single Data Rate (SDR) e 66-MHz Double Data Rate (DDR) per una larghezza di banda di 67 Mbps. I device da 64 Mb operano invece a 54-MHz in DDR mode e offrono una larghezza di banda in lettura di 54 Mbps.

Per la disponibilità, il modello FL064L 64Mb Quad SPI NOR Flash è in produzione e disponibile nei package BGA (24-ball), SOIC a 8 pin e USON a 8 contatti. Il modello FL128L 128Mb invece è in fase di sampling e la produzione in volume inizierà nel secondo trimestre del 2017.