Cypress Semiconductor ha annunciato l’autorizzazione della tecnologia SONOS (Silicon Oxide Nitride Oxide Silicon), per memoria flash a tecnologia di processo 55 nm, a United Microelectronics Corporation (UMC).
United Microelectronics Corporation (UMC), una delle principali compagnie di semiconduttori a livello mondiale, che fornisce tecnologia avanzata e di produzione per le applicazioni che coprono tutti i principali settori dell’industria IC, ha ottenuto l’autorizzazione circa la tecnologia brevettata di Cypress per la nuova tecnica di processo SONOS, che offre una cella di memoria non volatile di facile integrazione con una scalabilità senza precedenti per lo sviluppo futuro. Le applicazioni principali includono internet, e microcontrollori vari.
SONOS offre rendimenti intrinsecamente elevati, accelerando lo sviluppo futuro IP e garantendo affidabilità con 10 anni di conservazione dati, 100.000 cicli di scrittura/lettura.
Cypress è impegnata a lavorare con i leader del settore come UMC per consentire l’adozione della tecnologia SONOS IP come memoria non volatile integrata di scelta, che potrebbe soddisfare la forte domanda di mercato dalla vasta gamma di clienti UMC.