Cypress Semiconductor ha ampliato la sua gamma EZ-PD con l’introduzione di EZ-PD PAG1. Si tratta di dispositivi ad alta integrazione che supportano la funzionalità di Power Delivery (PD) di USB-C e costituiscono una soluzione di alimentazione AC-DC a due chip completa.
EZ-PD PAG1 è un controller completamente programmabile che permette ai progettisti di configurare con semplicità i caricabatteria USB per supportare un gran numero di standard di ricarica tra cui PD3.0 con PPS, QC4/4+, Apple Charging, QC 3.0/2.0, Samsung AFC e BC v1.2.
PAG1P è il controller di start-up per il lato primario per applicazioni AC/DC, mentre PAG1S è il controller single chip per il lato secondario che integra, fra l’altro, un driver per la rettificazione, il controller PD, un regolare con tolleranza a 30V, gate driver NFET ad alta tensione. Per le protezioni, il sistema offre quelle OVP, SCP e OCP.
EZ-PD PAG1 è in fase di campionamento presso i principali OEM, mentre la produzione in volumi è prevista a partire dal quarto trimestre di quest’anno.