CUI ha ampliato la sua famiglia di prodotti SDI aggiungendo due serie di alimentatori GaN desktop ac-dc. I modelli SDI300G-U e SDI300G-UR offrono 300 W di potenza continua con un formato desktop compatto e permettono un aumento anche del 100% della densità di potenza rispetto alle unità non GaN. Il modello SDI120G-U offre invece 120 W di potenza continua.
La serie SDI300G-UR offre un ingresso a due poli (C18), mentre i modelli SDI300G-U e SDI120G-U dispongono di un ingresso a tre poli (C14).Grazie alle loro dimensioni compatte, questi alimentatori ac-dc sono particolarmente interessanti per una varietà di applicazioni industriali e consumer portatili in cui un ingombro e un peso ridotto e un’alimentazione efficiente costituiscono un vantaggio.
Tutti i modelli sono conformi ai requisiti UL/cUL 62368-1 e soddisfano le attuali specifiche sull’efficienza media e l’alimentazione a vuoto richieste dal Dipartimento dell’Energia (DoE) degli Stati Uniti secondo lo standard di Livello VI. Le serie SDI300G-U e SDI120G-U soddisfano le linee guida sulla sicurezza di Classe I della Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC), mentre l’SDI300G-UR è conforme ai requisiti degli standard di Classe II. Questi adattatori GaN offrono un intervallo di ingressi da 85 VAC a 265 VAC, uscite singole regolate e la correzione del fattore di potenza.