Elettronica Plus

Cuffie 3M a energia solare sulla Conrad Sourcing PlatformERT

Le cuffie 3M a energia solare non funzionano soltanto all'aperto: la tecnologia brevettata a celle solari Powerfoyle converte la luce in potenza di accumulo anche in ambienti chiusi come officine e magazzini.

Conrad Electronic ha annunciato la disponibilità sulla sua piattaforma delle cuffie 3M PELTOR WS ALERT XPV. Questo dispositivo offre una protezione ottimale per l’udito, consentendo una comunicazione chiara e senza interferenze di fondo anche in ambienti rumorosi e rendendo superflue le batterie monouso grazie alla tecnologia brevettata a celle solari Powerfoyle.

Le nuove cuffie sono dotate di microfoni che catturano il rumore ambientale (ambient listening). L’impostazione su diverse modalità (da ambiente molto rumoroso a basso livello di rumore), consente un adattamento ottimale delle cuffie alle specifiche situazioni. Con la funzionalità PTL (push to listen) si può continuare a percepire l’ambiente circostante premendo un tasto senza togliere le cuffie. Lo streaming Bluetooth viene così interrotto attivando i microfoni ambientali, in modo da poter ascoltare le persone e i rumori vicini.

Peter Berghamn, Direttore Portfolio globale 3M PELTOR ha dichiarato:“Una tecnologia assolutamente d’avanguardia. 3M è costantemente impegnata nell’innovazione per il futuro. Le tecnologie avanzate e le scienze dei materiali che sono confluite nel know-how delle nostre cuffie ci hanno consentito di ottenere il mix perfetto di prestazioni, design, protezione e sostenibilità”.