Electronics.ca ha pubblicato uno studio di International Data Corporation (IDC) per il mercato dei sistemi intelligenti, che dovrebbe passare da 1,4 miliardi di unità e 755 miliardi dollari di fatturato nel 2014, a oltre 2,2 miliardi di unità e 1 trilione di dollari di fatturato entro il 2019.
I principali mercati sono l’industriale, i trasporti, la smart home e l’energia. I sistemi intelligenti continuano a svolgere un ruolo critico nelle industrie, in ambito di connettività, sensori, e capacità di guidare macchine per applicazioni e dati.
La catena del valore per il mercato embedded è ampia e frammentata in una vasta serie di settori che si estendono su decenni di sviluppo e commercializzazione. Nel 2019, i sistemi intelligenti rappresenteranno oltre un quarto del mercato totale disponibile (TAM) di oltre 8,5 miliardi di sistemi.
Lo studio fornisce inoltre anche il contesto dei sistemi intelligenti all’interno di una visione più ampia nell’ambito dell’Internet delle cose (Internet of Things, IoT).
Foto smartsystems-eg.com