Secondo un recente rapporto pubblicato da MarketsandMarkets, il mercato del controllo degli accessi arriverà a 10,4 miliardi di dollari entro il 2020, crescendo a un tasso annuo (Cagr) del 10,6% tra il 2014 e il 2020.
Le ragioni di questa crescita sono semplici: più organizzazioni commerciali e governative stanno sostituendo serrature meccaniche e manuali con le carte di accesso e i sistemi biometrici, e questo per il continuo aumento dei tassi di criminalità e delle minacce terroristiche in tutto il mondo.
Un altro fattore che ha contribuito all’espansione del settore è l’unificazione tecnologica, per esempio l’integrazione di prodotti per il controllo degli accesi con la biometria, i dispositivi mobili e i servizi cloud.
Dal punto di vista geografico, le regioni dell’Apac (Cina , Giappone, India e altri) e il Nord America dovrebbero vedere una crescita significativa nei prossimi cinque anni. Il mercato Apac ha rappresentato una quota di mercato del 27,4% nel 2013 ed è stimato crescere a un tasso annuo Cagr del 11,3% tra il 2014 e il 2020, mentre il Nord America è destinato a crescere a un tasso annuo (Cagr) del 11,1% tra il 2014 e il 2020.
Tra i protagonisti del mercato figurano Assa Abloy, Gallagher Group, Cross Match Technologies, Morpho, Honeywell Security Group, Amag Technologies, Samsung Techwin, Gemalto, 3M Cogent e NEC Corporation.