Elettronica Plus

Cresce il mercato dei sensori di immagineERT

Secondo un rapporto di mercato pubblicato da Electronics.ca, il mercato dei sensori di immagine è destinato a crescere a un CAGR dell’8,06% dal 2014 al 2020.

Previsione del mercato dei sensori di immagine

I sensori di immagine sono una parte vitale di qualsiasi dispositivo di imaging che converte le informazioni ottiche in segnali elettrici. Sono ampiamente utilizzati nel settore consumer, come per esempio nelle macchine fotografiche digitali, nei telefoni cellulari, nelle videocamere, nei tablet e così via.

La digitalizzazione delle tecnologie di imaging ha portato all’emergere di nuove soluzioni quali CCD e CMOS.  L’attuazione degli ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) in ambito automotive porterà a un aumento della domanda per le telecamere e quindi per i sensori di immagine. Secondo le stime, possono essere implementate in un veicolo ADAS più di 10 telecamere.

Tra le aziende coinvolte nello sviluppo vi sono Aptina Imaging (USA), Canon (Giappone), CMOSIS (Belgio), OmniVision Technologies (US), ON Semiconductor (USA), Samsung Group (Corea del Sud), Sony Corporation (Giappone), STMicroelectronics (Svizzera), Teledyne DALSA (Canada) e Toshiba (Giappone).