Elettronica Plus

Cree: LED single-die più luminosiERT

Con il LED XLamp XM-L2 Cree taglia un traguardo importante per quanto riguarda le prestazioni. Il nuovo XM-L2 raggiunge infatti fino a 186 lm/W (lumen per watt) a 350 mA e a 25° C, un livello di prestazioni disponibile solamente in laboratorio appena tre anni fa.

Inoltre, ad alte correnti di pilotaggio, XM-L2 permette una combinazione di elevata efficacia, offrendo 1.198 lumen con 116 lm/W a 3 A e 25 °C.

Realizzato tramite la piattaforma SC³ Technology, XM-L2 raddoppia il rapporto lumen-per-dollaro e fornisce il 20% in più di lumen per watt rispetto alle precedenti soluzioni XM-L, consentendo di utilizzare meno LED per creare sistemi di illuminazione migliori e a costi inferiori.

I LED XM-L2 sono progettati per applicazioni che richiedono elevata luminosità, quali illuminazione di interni, high-bay e per esterni. Sono inoltre compatibili con l’attuale design XM-L e sfruttano il footprint XM da 5×5 mm, consentendo agli utilizzatori di integrare i dispositivi nei progetti pensati per LED XM.

Infine i LED XM-L2, caratterizzati a una temperatura di giunzione (Tj) di 85°C, sono disponibili in temperatura di colore da 2.700 K a 6.200 K e diverse possibilità di CRI (color rendering index): 80, 85 e 90.