Costi ridotti ed elevate prestazioni con il nuovo congegno di rete Advantech – Cost reduction and high performances thanks to the new Advantech network appliance

Pubblicato il 1 agosto 2008

Grazie al suo design a singolo chip integrato, FWA-3240 propone una riduzione delle dimensioni, pari al 45%, rispetto all’architettura di tipo tradizionale a 4 chip Intel Pentium M. Si avvale di un dispositivo di controllo della ventola per il monitoraggio del raffreddamento e del rumore della ventola. Inoltre, il consumo energetico è di soli 11 ~ 21 W, con una riduzione fino al 20%, mentre il rendimento è otto volte maggiore. Il design garantisce tre vantaggi con un solo componente: alto rendimento, prezzo conveniente e confezione ridotta.

Un’interfaccia PCI Express (PCIe) permette a FWA-3240 di espandere la connettività da quattro a otto porte, garantendo dunque maggior flessibilità. La possibilità di utilizzare l’interfaccia PCle per moduli NIC personalizzati, una porta USB 2.0, una porta della console e uno slot CompactFlash conferiscono a FWA-3240 un grado di versatilità tale in grado di soddisfare i vari requisiti degli integratori di sistema, gli ISP e i fornitori di sicurezza di rete.

L’architettura integrata di FWA-3240 sfrutta un’accelerazione di percorso avanzata basata sulla tecnologia dell’acceleratore Intel QuickAssist che garantisce un’eccellente rendimento, in termini di sicurezza, con prestazioni fino a 1,6 Gbps per l’IPSec. Il BIOS può essere personalizzato secondo le necessità, mentre il supporto per i driver Linux aumenta la stabilità e la funzionalità.

FWA-3240 supporta processori di velocità 600/1066/1200 MHz e offre interface PCle espandibili in un formato ridotto, mentre il singolo dispositivo a chip garantisce una maggiore performance per sofisticate soluzioni di sicurezza, quali l’ “Unified Threat Management” (UTM, l’IDS/IPS, l’antivirus e le applicazioni VPN/Firewall. Si tratta di un dispositivo per la sicurezza di rete a un buon rapporto costi-benefici e di piccolo formato, in grado di garantire un elevato rendimento e un consistente risparmio energetico con una conseguente riduzione dei costi di proprietà. Questo dispositivo è adatto a una vasta gamma di applicazioni di sicurezza nell’ambito di un’infrastruttura per la sicurezza di rete.

The FWA-3240 offers a 45% decrease in size compared to a traditional 4-chip Intel Pentium M architecture-based platform, thanks to the integrated single-chip design. It employs smart fan control to monitor cooling and reduce fan noise. In addition, power consumption is only 11 ~ 21 watts, a reduction of up to 20%, while throughput is increased up to eight times. FWA-3240’s 1U design offers performance, price and packaging advantages.
A PCI Express (PCIe) interface allows the FWA-3240 to extend GbE connectivity from four ports to eight ports, providing increased flexibility. The ability to use the PCIe interface for customized NIC modules, a USB 2.0 port, console port, and CompactFlash slotgive theFWA-3240 versatility, allowing it to meet the different requirements of system integrators, ISPs and network security providers.

The FWA-3240’s integrated SoC architecture uses advanced fast path acceleration with Intel QuickAssist Technology, giving it excellent security performance including up to 1.6 Gbps for IPSec. The BIOS can be customized based on need, and support for Linux drivers increases stability and functionality.

The FWA-3240 supports 600/1066/1200 MHz processor speeds, offers expandable PCIe interfaces in a small form factor, and the single chip appliance provides significant performance for complex security solutions such as Unified Threat Management (UTM), IDS/IPS, anti-virus, and VPN/Firewall applications. It is a cost-effective entry level network security appliance, in a small form factor, capable of delivering high throughput and advanced power savings with a low total cost ofownership.It is suitable for a wide range of security applications in a network security infrastructure.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x