Convertitori DC/DC fino a 100 W da Phoenix Contact

Pubblicato il 16 maggio 2022

Phoenix Contact ha realizzato i nuovi convertitori Quint DC/DC per la gamma di potenza fino a 100 W.

Si tratta di una combinazione tra monitoraggio preventivo delle funzioni e una riserva di potenza in un ingombro ridotto. Grazie al design sottile e piatto, i convertitori DC/DC aumentano infatti lo spazio nel quadro elettrico.

Il boost statico con una potenza permanente fino al 125% semplifica l’espansione dell’impianto. Per l’avvio di carichi difficili, il boost dinamico eroga il doppio della potenza di uscita per cinque secondi. Il monitoraggio preventivo delle funzioni segnala tempestivamente gli stati operativi critici specifici dell’impianto, ancor prima che si verifichino guasti. Ù

Soglie di potenza selezionabili o la segnalazione di DC OK permettono il monitoraggio dei parametri di uscita specifico per l’applicazione.

I convertitori DC/DC offrono inoltre un’elevata efficienza (fino al 94%) e una lunga durata di vita con bassa dissipazione di potenza ed un ridotto surriscaldamento. Un’altra nuova caratteristica in questa classe di potenza dei convertitori salvaspazio è l’opzione di scelta tra la connessione push-in e la connessione a vite.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x