E’ un regolatore cc/cc da 1 A che opera a 2,2 MHz, compatibile pin-to-pin con il convertitore boost LT1930, che funziona a 1,2 MHz.
Grazie al piccolo package Sot-23 a 5 lead, l’LT1 930A è oggi il più piccolo convertitore in grado di generare una tensione d’uscita di 5 V partendo da una tensione d’ingresso che può scendere fino a 2,6 V.
Questa caratteristica, in combinazione con il piccolo numero di componenti esterni richiesti per realizzare un’applicazione completa, fanno di questo dispositivo la soluzione ideale per l’impiego negli alimentatori di polarizzazione degli Lcd Tft, nelle videocamere digitali e nei sistemi di alimentazione distribuita.
La combinazione dei piccolo package con l’elevata efficienza, inoltre, lo rende particolarmente adatto in risposta alle esigenze di conversione nei modem, negli alimentatori xDsl e nelle apparecchiature di diagnosi per usi medicali.
L’LT1930A opera da 2,6 V a 16 V e utilizza uno switch interno da 1 A, 36 V.
L’elevata frequenza di commutazione consente di usare componenti capacitivi e induttivi di piccole dimensioni e costo contenuto, minimizzando l’ingombro sul circuito stampato (mm 8 x 10) e mantenendo un basso profilo (meno di 2 mm).
La corrente di shutdown, di soli 0,01 mA, elimina virtualmente il drain di batteria durante lo shutdown, estendendo la durata delle batterie utilizzate nelle apparecchiature portatili.
Silverstar Srl
Tel.02 661251