Elettronica Plus

Contradata: sistemi fanless con processori Intel Coffee LakeERT

Contradata ha presentato la nuova serie di sistemi fanless DS-1200, sviluppati e prodotti da Cincoze e basati sulla piattaforma Intel Coffee Lake.

I processori utilizzati sono quelli Core di ottava generazione, Pentium e Celeron con chipset Intel Q370. La principale novità è costituita dall’architettura a 6 core con 12 thread, mentre la grafica integrata è quella Intel UHD.

I sistemi della serie DS-1200 supportano inoltre memorie DDR4 a 2666 MHz, porte USB 3.1 (Gen2) e SSD PCIex4 NVMe ad alta velocità e dispongono di due slot per schede SIM accessibili dall’esterno per connessioni 3G/4G ridondanti.

I sistemi della serie DS-1200 dispongono inoltre delle tecnologie CMI e CFM che consentono agli utenti di poter espandere i sistemi con interfacce su richiesta tra cui porte LAN, PoE, seriali, Digital I/O con isolamento ottico e funzionalità “Power Ignition” per applicazioni veicolari.

La serie DS-1200 è disponibile in tre diversi modelli: DS-1200 senza slot di espansione, DS-1201 con uno slot di espansione e DS-1202 con due slot di espansione PCI o PCI Express.