Contradata ha presentato al mercato italiano la serie di PC Fanless serie P2000 sviluppati e prodotti dalla propria rappresentata Cincoze.
P2002 e P2002E sono due fanless box PC basati sulla sesta generazione di processori Intel Core U (Skylake) che offrono elevate prestazioni grafiche e di calcolo a fronte di consumi estremamente ridotti (15 Watt). Questi nuovi processori integrano grafica Intel HD 520 ad elevate prestazione e supportano fino a 32 GB di memoria RAM DDR4 offrendo quindi un raddoppio della banda passante rispetto alle DDR3 di generazione precedente.
La serie è in grado di supportare 3 display in maniera indipendente: VGA, DVI-D e CDS. Quest’ultima viene utilizzata per la connessione al modulo display per la realizzazione dei Panel PC serie Crystal. Il set I/O è particolarmente ricco: 2x porte GbE LAN, 5x USB, 6x COM RS-232/422/485 e 16x Digital I/O isolati otticamente.
Il sistema può essere espanso utilizzando i due slot Mini PCI Express interni e lo slot di tipo PCI / PCI Express, disponibile sulla versione espandibile P2002E. Il sistema offre inoltre supporto RAID con due cave per HDD da 2.5″, una delle quali è accessibile dall’esterno per facilitare gli interventi di manutenzione.
Grazie alla tecnologia CFM (Cincoze Control Function Module) è possibile inoltre equipaggiare il sistema con funzionalità Power-over-Ethernet e Power Ignition.
La serie P2000 è stata progettata per operare in condizioni estreme. Funziona senza l’uso di ventole, cavi, e jumper ed è in grado di sopportare vibrazioni fino a 5 Gmrs e shock fino a 50 Grms. Può operare nel range di temperatura estesa -25° +70° C e offre ingresso per alimentazione da 9 a 48 VDC.
La serie P2000 è caratterizzata inoltre dalla tecnologia Cincoze CDS (Convertible Display System) che consiste in un sistema di connessione PC-Display brevettato che permette di realizzare una gamma completa di Panel PC (da 12″ a 21.5″), combinando monitor di vario formato e box PC di classe differente.