Contradata: nuovo sistema embedded con supporto dual GPU

Pubblicato il 3 marzo 2021

Contradata presenta al mercato italiano GP-3000 di Cincoze, il nuovo sistema di punta per applicazioni edge basate su GPU. La caratteristica principale di questo nuovo sistema è l’esclusiva “GPU Expansion Box” che fornisce l’espansione per un massimo di due schede grafiche GPU di fascia alta con TDP fino a 250W per scheda.  L’intelligenza artificiale guiderà l’innovazione dei prossimi anni per quanto riguarda il comparto industriale. GP-3000 è la risposta di Cincoze per l’elaborazione delle immagini e per il calcolo complesso, necessari in applicazioni di visione ed intelligenza artificiale.

Scalabilità delle GPU

GP-3000 supporta l’installazione di vari tipi di schede GPU standard. Può integrare fino a due schede GPU “full lenght” (lunghezza massima 328 mm) utilizzando l’esclusiva GPU Expansion Box. Grazie al sistema di fissaggio regolabile è inoltre possibile garantire un elevato livello di resistenza in ambienti caratterizzati da elevati livelli di vibrazione. Il box d’espansione offre vari tipi di slot d’espansione, da PCI Express x1 a PCI Express x16.

Ricchezza I/O ed espandibilità

GP-3000 ridefinisce lo standard per computer GPU di fascia alta, con I/O ad alta velocità e molteplici funzioni. Oltre alle cinque porte LAN standard e alle sei porte USB 3.2, GP-3000 utilizza l’esclusivo design modulare CMI e CFM di Cincoze, che consente di aggiungere funzionalità su  richiesta tra cui porte Power over Ethernet, porte USB 3.2 e porte LAN fino a 10 Gb/s. Le opzioni di storage includono slot di archiviazione M.2 NVMe ad alta velocità e quattro baie per HDD/SSD da 2,5 “hot-swap” accessibili dall’esterno. E’ possibile installare anche il modulo IGN opzionale (power ignition) per applicazioni veicolari. Questa combinazione di diverse funzioni offre la flessibilità necessaria per soddisfare i requisiti dei molteplici tipi di applicazioni industriali.

Robusto ed Affidabile

Nel perseguimento di standard sempre più elevati, GP-3000 è certificato MIL-STD-810G. Il sistema ha un ingresso per alimentazione da 9–48 V DC, è progettato per il funzionamento a temperature operative comprese tra -40° e +70° C e supporta diversi metodi di montaggio: a parete, desktop e rack 19 pollici. Il GP-3000 è inoltre certificato per applicazioni ferroviarie ed automotive.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x