Contradata ha presentato DS-1100, una nuova serie di Box PC fanless sviluppati e prodotti dalla propria rappresentata Cincoze. Si tratta di computer rugged basati sulla sesta generazione di processori Intel Core in versione desktop, quelli Skylake-S con socket LGA1151.
I modelli della famiglia DS-1100 supportano memorie DDR4 fino a 32 GB mentre il range di temperature di funzionamento va da -40° a +70° C. All’interno della serie sono disponibili i modelli DS-1101 e DS-1102, rispettivamente dotati di uno o due slot d’espansione per consentire l’integrazione con schede PCI e PCI Express.
Oltre a essere fanless, tutti i sistemi sono cable-free, jumperless e offrono una elevata modularità grazie ai moduli aggiuntivi basati su due connettori CMI (Cincoze Multiple I/O) e un connettore CFM (Cincoze Control Function), che consentono di aggiungere funzionalità su richiesta. Sfruttando infatti i connettori CMI interni è possibile aggiungere fino a due moduli che possono essere scelti fra quelli con 4 COM RS-232/422/485 e 8 Digital I/O, oppure 4 COM RS-232/422/485 e 8 Digital I/O (entrambi isolati otticamente) o anche il modulo con 4 porte aggiuntive Gigabit LAN (connnettori RJ45 o M12) o il modulo con 4 porte aggiuntive Power over Ethernet (connettori RJ45 o M12). Il connettore CFM (Control Function Module), opzionale su tutti i modelli, consente invece di aggiungere la funzionalità “Power Ignition” per applicazioni veicolari.
Ulteriori possibilità d’espansione sono offerte dai 3 slot Mini PCI Express interni.