Elettronica Plus

Contradata: modulo embedded con processore Cortex A9ERT

Contradata ha introdotto il modulo CPU TQMa6X sviluppato da TQ Components sfruttando la serie di processori Freescale iMX6.

Si tratta di una soluzione destinata a dispositivi HMI e a sistemi di controllo industriale grazie alla varietà di interfacce, al basso consumo e alle dimensioni estremamente ridotte (74 x 54 mm).

TQMa6X supporta la connessione simultanea fino a 4 display con risoluzione massima fino a full HD e applicazioni multi-touch e multi-display. I 360 pin di connessione alla baseboard offrono all’utente un ricco set d’interfacce ricco che include Gigabit Ethernet, USB Host / USB OTG, 3 linee UART e 2 linee CAN 2.0B.

Dal punto di vista della connessione LCD, l’utente può pilotare sia display paralleli che single/dual LVDS. È anche possibile aggiungere funzioni usando il bus parallelo dati/indirizzi e le interfacce SDIO, SPI, I2C e PCIe.

TQMa6X viene offerto con processore Cortex A9 (in versione single, dual e quad-core fino a 1,2 GHz). memoria DDR3L fino a 2 GB, memoria Flash NOR SPI fino a 128 MB e fino a 64 GB eMMC per programmi e dati.