Elettronica Plus

Contradata: fanless Box PC con certificazione EN50155ERT

Contradata ha annunciato la certificazione ferroviaria EN50155 sui PC Box fanless della propria rappresentata Cincoze. Le serie DS-1000 e DE-1000 costituiscono un’eccellente soluzione per applicazioni a bordo veicolo.

La serie DS-1000 è composta da sistemi fanless ad alte prestazioni basati sulla quarta generazione di processori Intel Core i3 / i5 / i7 con chipset Intel Q87. Il socket LGA1150 consente di scegliere diverse varianti di CPU all’interno della stessa serie, garantendo flessibilità per una molteplicità di applicazioni. In confronto alla piattaforma mobile la serie DS-1000 offre prestazioni superiori a fronte di costi ridotti e con un set I/O molto ricco ed elevate possibilità d’espansione. Le varianti di processore disponibili appartengono alla linea embedded di Intel e godono, quindi, di disponibilità di lungo termine (fino a 7 anni).

La serie DE-1000 rappresenta una soluzione ideale per applicazioni a basso consumo essendo basata sul nuovo processore Intel Atom E3845 quad core da 1.91 GHz appartenente alla famiglia “Bay Trail”. I PC della serie DE-1000 offrono un set esteso d’interfacce e sono perfetti per le applicazioni industriali che richiedono un buon bilanciamento tra prestazioni e consumi.

Certificati secondo le norme EN50155, i PC fanless serie DS-1000 e DE-1000 sono interamente cable-free e  caratterizzati da un design robusto in grado di garantire prestazioni affidabili in applicazioni a bordo veicolo quali sistemi informativi, intrattenimento passeggeri, videosorveglianza e molte altre. Le periferiche di sistema sono facilmente accessibili, garantendo inoltre elevata praticità per interventi di manutenzione.