Elettronica Plus

Contradata: conga-Baf, moduli embedded con processori Amd Serie GERT

La prima novità giunta da congatec, distribuita da Contradata, è una nuova linea di prodotti Com Express basati sulla piattaforma Amd Embedded Serie G. Grazie all’integrazione della tecnologia Amd Fusion, lo standard Com Express viene potenziato con un’architettura di processore completamente nuova che unifica processore e core grafico in un package compatto. I progettisti di sistemi possono così contare su una Cpu potente e su prestazioni grafiche ancor più evolute, su un eccellente rapporto fra prestazioni e watt e sulla ripartizione flessibile dei compiti fra Cpu e Gpu. Con la nuova famiglia di moduli Com Express, battezzata conga-Baf, lo streaming di contenuti multimediali ad alta definizione risulta semplice ed estremamente fluido.

Il core grafico integrato con Universal Video Decoder 3.0 per la riproduzione di contenuti Blu-ray su interfacce Hdcp (1080 p), Mpeg-2 HD e DivX (Mpeg-4) supporta DirectX 11 e OpenGL 4.0 per la massima velocità di visualizzazione di immagini in 2 e 3D, oltre a OpenCL 1.1. La gamma disponibile di interfacce grafiche comprende Vga, Lvds single-channel, DisplayPort e Dvi/Hdmi, per il controllo diretto di due schermi indipendenti.

Sei canali Pci Express, otto porte Usb 2.0, quattro porte Sata, una porta Eide e un’interfaccia Gigabit Ethernet offrono grande flessibilità per l’espansione del sistema con una larghezza di banda molto ampia. La configurazione è completata dalle funzionalità avanzate del controller della scheda congatec, dalla gestione dell’alimentazione Acpi 3.0 e dall’audio ad alta definizione.

Contradata: www.contradata.com