Electronics.ca ha annunciato un nuovo rapporto di mercato intitolato “Silicon on Insulator Market Technology – Global Forecast to 2020”, secondo il quale il mercato mondiale del Silicio su isolante (Silicon on Insulator, SOI) è destinato a crescere a un CAGR del 18,9% dal 2014 al 2020. Questa crescita è attribuita al crescente sviluppo dell’elettronica di consumo e la tendenza all’aumento della tecnologia IoT (Internet of Things). L’espansione geografica nei mercati emergenti e crescenti applicazioni dei dispositivi SOI dovrebbero offrire opportunità redditizie per le aziende nei prossimi sei anni.
Diverse applicazioni SOI riguardanti le automobili e prodotti di elettronica di consumo, si stanno evolvendo e guideranno ulteriormente le opportunità per molti operatori del settore. Il rapporto riguarda la dinamica complessiva di tutto il mercato del Silicon on Insulator, che include i driver, vincoli e opportunità con il loro impatto nell’attuale e futuro scenario.
Inoltre, lo studio riguarda tutte le principali aziende che operano nel settore, come Applied Material (US), ARM Holding (Regno Unito), IBM (US), Freescale Semiconductors (US), Globalfoundries (US), Shin-Etsu Chemical (Giappone), Soitec SA (Francia), STMicroelectronics (Svizzera), SunEdison (US), Synopsis (US), Taiwan Semiconductor Manufacturing (Taiwan) e United Microchip (Taiwan).