CONTA-CLIP realizza una serie articolata di componenti per la gestione dei cavi, come per esempio le serie di passacavi KDS e KES, utilizzabili senza utensili, che consentono di instradare e riconfigurare i cavi di armadi e quadri elettrici e offrono un grado di protezione IP66.
Con questi componenti non è necessario che i quadri elettrici siano dotati di più passaggi di varie dimensioni, riducendo al minimo le lavorazioni richieste e offrendo l’opportunità ai produttori di macchine e quadri elettrici di realizzare sistemi preventivamente sigillati e preconfigurati senza dover conoscere dettagliatamente i requisiti di cablaggio finali.
Le piastre KES, costituite di un unico pezzo con membrane a sfondamento, consentono invece l’instradamento ad alta densità fino ad un massimo di 32 cavi, fili o condotti.
Il sistema KDSClick è costituito da soli tre componenti di base: cornici, inserti di separazione ed elementi di tenuta. Gli elementi di tenuta sono disponibili in oltre 100 varianti per diametri che vanno da 2 mm a 35 mm, con 1, 2 o 4 passaggi, per cavi piatti industriali e come tappi. I telai sono disponibili per 4, 6, 8 o 10 elementi di tenuta.
Le piastre flangiate KDS-FP contengono due o tre moduli KDSClick offrendo spazio fino ad un massimo di 30 elementi di tenuta.