Elettronica Plus

CONTA-CLIP amplia la sua gamma di moduli ripartitori per caviERT

CONTA-CLIP ha realizzato due nuove serie, siglate rispettivamente SVBA e SVBKA, di blocchi ripartitori con serraggio a vite per la distribuzione di energia in quadri elettrici.

I nuovi moduli sono particolarmente compatti e sono stati concepiti per impianti con conduttori sia in rame che in alluminio.

I moduli SVBA sono dimensionati per sezioni di cavi da 1,5 mm² ma possono essere usati anche per sezioni più importanti, fino a 500 mm². Collegano un conduttore di grande sezione in ingresso che viene poi suddiviso fino a sei conduttori con sezioni più piccole. I moduli SVBA sono disponibili in cinque versioni per correnti comprese tra 85 A e 415 A, nonché in una versione speciale a 1100 A con tre connessioni terminali. Sono caratterizzati da tensioni nominali da 1000 V CA e fino a 1500 V CC.

I moduli ripartitori con serraggio a vite della serie SVBKA, invece, hanno due collegamenti per semplificare la connessione rapida di due conduttori con sezioni comprese tra 1,5 mm² e 240 mm², e supportano valori di correnti fino a 425 A e tensioni di 1000 V.