Arrow Electronics, in collaborazione con Artesyn Embedded Technologies, ha annunciato un servizio per gli alimentatori configurabili AC-DC, che offre soluzioni flessibili, a consegna rapida, per le richieste di bassi e medi volumi.
Arrow ha investito nella propria unità produttiva di Swindon (Regno Unito), per riprodurre la configurazione di linea e i processi di collaudo di Artesyn.
Oggi Arrow può offrire gli alimentatori configurati di Artesyn delle gamme MP, iMP e MicroMP (uMP) a basso profilo (1U). Sono disponibili oltre due milioni di opzioni ed è possibile produrre piccoli lotti fino a dieci unità in sole 48 ore. Spesso i requisiti di un alimentatore cambiano durante lo sviluppo di un progetto: le soluzioni configurabili di Artesyn offrono la flessibilità desiderata, riducendo nello stesso tempo i relativi costi e rischi, con soluzioni full custom.
Oltre alla nuova configurazione di linea, Arrow ha installato le attrezzature di testing dei sovraccarichi e delle interferenze elettromagnetiche (EMI), come pure una camera pulita che opera fra -70 °C e +100 °C. Tutta questa attività utilizza le procedure di test e i parametri di Artesyn. “Arrow è il più grande distributore di Artesyn a livello globale,” ha affermato Eddie Gallacher, vicepresidente vendite EMEA di Artesyn, “e noi siamo felici di poter testimoniare gli investimenti in produzione e supporto tecnico effettuati da Arrow per espandere la propria presenza in Europa. Con la realizzazione di nuovi centri dedicati a questa attività, Arrow sta contribuendo efficacemente ad estendere la capacità produttiva di Artesyn, offrendo gli stessi prodotti con la medesima qualità e con la stessa sicurezza”.
Holger Schierenbeck, technology & supplier business manager power solutions Arrow EMEA, ha così commentato: “Il lancio di questo servizio per gli alimentatori configurabili è un nuovo passo nel percorso di Arrow per conquistare la leadership nella distribuzione dei prodotti di alimentazione in Europa. Noi abbiamo investito in linee di produzione, stock di componenti e, soprattutto, nella formazione di specialisti in grado di fornire un servizio al massimo livello per le soluzioni di alimentazione. Ora le aziende hanno accesso a un’alternativa rapida, flessibile e affidabile alle soluzioni standard e full custom, supportata dalla competenza logistica globale di Arrow”.