Conrad Business Supplies ha aggiunto alla sua gamma di soluzioni per l’analisi termica il nuovo modello di termocamera Reveal FF (Fast Frame). La robusta termocamera Reveal FF offre un ampio campo visivo di 36 gradi. Inoltre, la torcia LED incorporata da 300 lumen permette di illuminare anche gli spazi più angusti e bui che solitamente non sono favorevoli all’occhio umano.
Il display da 2,4 pollici con risoluzione di 240 x 320 pixel permette di catturare e visualizzare le variazioni di temperatura comprese nell’intervallo da -40 ˚C a 330˚C. La frequenza di quadro accelerata di 19 Hz, più del doppio di quella del modello precedente, evita di sfuocare le immagini durante i movimenti. Le sorgenti di calore possono essere accuratamente rilevate e misurate fino a 160 metri di distanza e le immagini catturate sono molto fluide – una caratteristica molto importante nelle applicazioni di sicurezza o dedicate alla rilevazione di oggetti in movimento. La termocamera Reveal FF offre notevoli miglioramenti delle prestazioni, che sono molto apprezzate quando si devono cercare perdite da tubazioni, dispersioni di calore e in molte altre applicazioni nel campo dell’edilizia.
La termocamera Reveal FF può essere impugnata con una sola mano e offre diverse funzionalità supplementari, pur rimanendo uno strumento molto semplice e pratico da utilizzare. Uno slot per schede di memoria SD e una porta USB incorporata semplificano il collegamento con l’esterno, mentre l’involucro in gomma rinforzata rende lo strumento molto robusto e repellente nei confronti di polvere e l’umidità. Una modalità di ‘avvio rapido’ permette di identificare automaticamente le temperature, mentre la batteria a ioni di litio garantisce un funzionamento continuo fino a nove ore.